Una campagna pubblicitaria in Keyword Advertising risponde all’esigenza di avere una promozione immediata attraverso i motori di ricerca. In questo tipo di attività è necessario acquistare lo spazio promozionale dal motore di ricerca (concessionaria del servizio). L’acquisto dello spazio più visibile avverrà attraverso un meccanismo d’asta che tiene conto della puntata sulla parola chiave (comunemente chiamata bid) e della qualità complessiva dell’azione pubblicitaria data dal CTR (rapporto tra impressioni e click degli utenti) e dalla qualità della pagina alla quale si rimanda. La politica commerciale più nota, attraverso cui tale servizio è offerto dalle concessionarie agli inserzionisti (aziende o privati), è il pay per click, che spesso viene comunemente utilizzato anche come sinonimo dell’attività suindicata.
- Massimizzazione delle conversioni
- Abbassamento CPC, CPL, CPS (cost per click, cost per lead, cost per sale)
- Copywriting professionale
- Gestione dinamica dell’asta (bid)
- Miglioramento del Quality Score del proprio AdServer per ottenere un aumento delle prestazioni delle campagne e un abbassamento dei costi per ogni click ricevuto.
Nessun commento:
Posta un commento